iOS 14.5, come cambia la gestione della privacy e perché è importante per gli utenti

Con iOS 14.5 diventa invece protagonista la famigerata funzione di trasparenza nel tracciamento pubblicitario.

Cosa cambia con iOS 14.5. Già prima dell’arrivo di iOS 14.5, Apple ha iniziato a cambiare anche alcune descrizioni delle app nell’App Store.

Inoltre, iOS 14.5 introduce anche Private Click Measurement, una funzione che permette all’inserzionista di misurare l’efficacia delle pubblicità

Facciamo l’esempio di un’app, dato che la modifica di iOS 14.5 nel tracciamento pubblicitario riguarda direttamente le applicazioni. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p.27, Quotidiano Nazionale p-27). Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

L'articolo Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell’annoHDblog. (HelpMeTech)

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. (amanteaonline.it)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. (QUOTIDIANO.NET)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy (AgoraVox Italia)