Il Superbonus non decolla, ecco perchè secondo Nomisma

Il Superbonus non decolla, ecco perchè secondo Nomisma
idealista.it/news ECONOMIA

Da constatare infatti come il numero di famiglie potenzialmente interessate a usufruire del Superbonus abbia subito un calo, passando da 10,5 mln a maggio 2020 a 9 mln a giugno 2021.

Il 110% Monitor mostra inoltre ben 9,4 mln di famiglie non interessate alla misura, 2,3 mln che stanno avviando azioni concrete e infine 4 mln di famiglie sono interessate, ma ancora ferme.

Superbonus 110%, le proposte di Nomisma. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Per accedere al Superbonus risultano quindi fondamentali la tempistica in cui vengono effettuati gli interventi trainanti e la data di accatastamento dell’edificio Per poter accedere all’agevolazione, tuttavia, risulta necessario il compimento di almeno uno degli interventi trainanti definiti dal decreto Rilancio, che sono:. (I-Dome.com)

Quella che riguarda l’inizio dei lavori non è l’unica semplificazione approvata in Parlamento per tentare di spingere i cittadini ad accedere al superbonus. Innanzitutto, se vengono descritti in maniera semplice nella Cila, gli interventi in edilizia libera vengono di nuovo ritenuti tali. (Tiscali.it)

Forse, è la volta buona che il decreto Semplificazioni fa onore al proprio nome per quanto riguarda il superbonus del 110%. Innanzitutto, se vengono descritti in maniera semplice nella Cila, gli interventi in edilizia libera vengono di nuovo ritenuti tali. (Yahoo Finanza)

Superbonus 110% per il fotovoltaico e nuovi edifici: quando spetta l'agevolazione?

Autore: Redazione. L’Agenzia delle Entrate ha recentemente fornito chiarimenti in materia di superbonus 110 per il fotovoltaico. Solo in presenza di tale condizione spetta il superbonus, ma solo per le spese relative all'istallazione dell'impianto e al suo sistema di accumulo. (idealista.it/news)

Cattaneo, il ministro delle infrastrutture Giovannini ha confermato che il Governo provvederà in sede di legge di bilancio – dopo aver valutato i dati – alla proroga al 2023 del superbonus. Rispondendo a un’interrogazione parlamentare dell’on. (CASA&CLIMA.com)

Sono due gli elementi fondamentali da tenere in considerazione:. la tempistica in cui vengono effettuati gli interventi;. in cui vengono effettuati gli interventi; l’accatastamento dell’edificio. L’Amministrazione Finanziaria ripercorre la normativa che regolamenta il superbonus 110%, cioè il decreto Rilancio, e alcune circolari dell’Agenzia delle Entrate stessa. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr