Il Superbonus non decolla, ecco perchè secondo Nomisma

idealista.it/news ECONOMIA

Da constatare infatti come il numero di famiglie potenzialmente interessate a usufruire del Superbonus abbia subito un calo, passando da 10,5 mln a maggio 2020 a 9 mln a giugno 2021.

Il 110% Monitor mostra inoltre ben 9,4 mln di famiglie non interessate alla misura, 2,3 mln che stanno avviando azioni concrete e infine 4 mln di famiglie sono interessate, ma ancora ferme.

Superbonus 110%, le proposte di Nomisma. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Fotovoltaico su casa in costruzione, il quesito. (Edilportale.com)

Lo ha confermato Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera, che ha presentato un emendamento all’articolo 33 bis del decreto semplificazioni, ottenendo il parere positivo del Governo. (Wall Street Italia)

Aspettiamo dunque agosto per sapere quali e quante delle modifiche di semplificazione al Superbonus 110 entreranno effettivamente in vigore 77, rimandiamo al testo completo (le norme specifiche riguardo il Superbonus 110 sono contenute nell’Articolo 33-bis). (Filodiritto)

Sono due gli elementi fondamentali da tenere in considerazione:. la tempistica in cui vengono effettuati gli interventi;. in cui vengono effettuati gli interventi; l’accatastamento dell’edificio. Superbonus 110% per il fotovoltaico: quando spetta l’agevolazione? (Money.it)

Innanzitutto, se vengono descritti in maniera semplice nella Cila, gli interventi in edilizia libera vengono di nuovo ritenuti tali. Forse, è la volta buona che il decreto Semplificazioni fa onore al proprio nome per quanto riguarda il superbonus del 110%. (Adnkronos)

Cattaneo, il ministro delle infrastrutture Giovannini ha confermato che il Governo provvederà in sede di legge di bilancio – dopo aver valutato i dati – alla proroga al 2023 del superbonus 110 per cento. (CASA&CLIMA.com)