Pfizer-BioNTech: il nostro vaccino sicuro ed efficace anche sui bambini

Ok Salute e Benessere ECONOMIA

Le due iniezioni sono state effettuate a tre settimane di distanza.

Le due aziende hanno affermato che il siero è sicuro e genera una robusta risposta immunitaria nei bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Sono arrivati i dati della sperimentazione del vaccino Pfizer sui bambini.

I ricercatori dei due colossi farmaceutici hanno testato due iniezioni con 10 microgrammi.

Vaccino Pfizer sui bambini: dati molto interessanti per la variante Delta che sta interessando anche molti bimbi. (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri media

Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Quelli di Pfizer sono i primi risultati disponibili: i test clinici di Moderna sui bambini 6-11 anni sono ancora in corso (Giornale di Sicilia)

Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Ben 4.500 i bambini tra sei mesi e 11 anni rruolati negli studi Pfizer-BioNTech (LuccaInDiretta)

Le aziende Pfizer e BioNTech sono le prime a dare questo annuncio relativo all’età pediatrica, ma anche la casa farmaceutica Moderna sta andando avanti con la sperimentazione del vaccino a mRna sui bambini. (Wired Italia)

Le compagnie hanno testato due iniezioni da 10 microgrammi, circa un terzo della dose usata per gli adolescenti e gli adulti. (Primocanale)

Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, ha dichiarato che i risultati dello studio hanno fornito "una solida base per richiedere l'autorizzazione per il nostro vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni". (CataniaToday)

Il caso e’ ancora in fase di indagine. Inoltre, Pfizer starebbe analizzando i casi di miocardite e pericardite registrati dopo la somministrazione del vaccino nei minorenni, secondo quanto riportano i media locali (MeteoWeb)