Pfizer, ok al vaccino dai 5 agli 11 anni

ilGiornale.it ECONOMIA

Anche Moderna, casa farmaceutica produttrice di un altro siero a mRna, conta di presentare a breve i dati sulla propria sperimentazione condotta sui bimbi

Nello specifico, pertanto, Pfizer dichiara la necessità di arrivare fino ai 10 microgrammi contro i 30 previsti normalmente.

La sperimentazione, pertanto, può dirsi conclusa per Pfizer e BioNTech, che si stanno occupando di inoltrare i dati di suddette sperimentazioni alle autorità regolatorie. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Successivamente, ma non prima dell'ultimo trimestre di quest'anno, dovrebbero essere condotti anche test clinici sui bambini con meno di cinque anni. La Covid-19 nei bambini. Pfizer e BioNTech hanno intenzione di chiedere all'Agenzia del farmaco e dell'alimentazione (Fda) degli Usa l'approvazione per l'uso del vaccino tra i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni entro la fine del mese. (CataniaToday)

Ben 4.500 i bambini tra sei mesi e 11 anni rruolati negli studi Pfizer-BioNTech Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. (LuccaInDiretta)

La sedicenne aveva ricevuto il 25 agosto la prima dose di Pfizer (attualmente l’unico vaccino autorizzato per i minori di 18 anni in Brasile) ed e’ morta il 2 settembre dopo un malore improvviso. Il caso e’ ancora in fase di indagine. (MeteoWeb)

I risultati principali di questi studi sono attesi "prima di fine anno", hanno affermato le società. Quelli di Pfizer sono i primi risultati disponibili: i test clinici di Moderna sui bambini 6-11 anni sono ancora in corso (Giornale di Sicilia)

Le aziende Pfizer e BioNTech hanno oggi comunicato che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è "sicuro, ben tollerato" e ha prodotto una risposta immunitaria "robusta" nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (Primocanale)

Le aziende Pfizer e BioNTech sono le prime a dare questo annuncio relativo all’età pediatrica, ma anche la casa farmaceutica Moderna sta andando avanti con la sperimentazione del vaccino a mRna sui bambini. (Wired Italia)