Borsa: Milano all'insegna della debolezza

Yahoo Finanza ECONOMIA

Fuori dal listino principale, riflettori puntati su Mediaset (+1,64%): secondo i rumor, il biscione e Vivendi avrebbero chiesto al Tribunale di Milano un ulteriore settimana per provare a risolvere le questioni pendenti.

In chiusura di settimana, l’indice delle blue chip di Piazza Affari si è fermato a 23.259,80 punti, -0,09% rispetto al dato precedente.

Le tensioni commerciali e le notizie in arrivo da Hong Kong mettono a freno la propensione al rischio degli investitori. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Telecom Italia (TIM) ancora in rialzo, dopo un report di Barclays, secondo cui il gruppo sta facendo bene in termini di risultati e ha opzioni di creazione di valore con i possibili spinoff di rete e data center. (Yahoo Finanza)

La mia opinione è che sia stato un fuoco di pallia. Le persone comuni si sono entusiasmati e sono n... (Gooruf)

La Borsa di Milano apre in rialzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le Borse asiatiche hanno chiuso in rialzo con gli investitori che attendono sviluppi dalle trattative tra Usa e Cina per il commercio internazionale. Ora gli investitori guardano agli sviluppi delle trattative tra Usa e Cina dopo l’invito di ieri da parte di Pechino di una delegazione Usa. (Bizjournal.it - Liguria)

L’indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in calo dello 0,67% a 23.194 punti. Prezzo del petrolio in calo: il greggio Wti scende di 17 centesimi a 56,84 dollari. (Bizjournal.it - Liguria)

Sulla Borsa di Milano il Ftse Mib segna in chiusura -0,09% a 23.259 punti, con il resto d’Europa sopra la parità e Wall Street contrastata. Sempre fra le banche, in evidenza Ubi +1,4% che rafforza il ramo di investment banking, realizzi oggi su Bper -2,4%, fuori dal Ftse Mib negative le azioni Mps -0,5%. (Finanza Report)