Docenti sempre tutelati in caso di infortunio sia per attività in presenza che durante la Dad. Chiarimenti Inail [PDF]

Orizzonte Scuola INTERNO

Criteri per la trattazione dei casi di infortunio nell’ambito delle lezioni di alfabetizzazione informatica e lingua straniera.

L’Istituto ha precisato che la copertura assicurativa non può che comprendere anche eventuali lezioni di scienze motorie e sportive erogate in DAD.

Altro quesito a cui è stato chiamato a rispondere l’Inail è stato quello riguardante gli infortuni di docenti e studenti durante la didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. – Claudia Monaco – (ondanews)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Il gesto, seppur sbagliato, può essere legato al momento particolare vissuto: a 10 anni la didattica a distanza non è semplice» Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). (Internapoli)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile (Zazoom Blog)

Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” Com’è stata l’esperienza in Dad? (Skuola.net)

Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. “Quest’anno abbiamo lavorato in dad – mi spiega – e realizzato tanti progetti, uno dei più belli è stato quello sui diritti e doveri dei bambini. (aSalerno)