Infortuni in didattica a distanza, quale copertura assicurativa?

Tecnica della Scuola INTERNO

b) come dettato dalle ipotesi particolari previste dall’articolo 1, comma 3, n. 28 e dall’articolo 4, comma 1, n. 5 del DPR 30 giugno 1965, n. 1124, siano direttamente adibiti ad esperienze tecnico-scientifiche, ad esercitazioni pratiche e ad esercitazioni di lavoro.

Secondo l’Inail, la copertura assicurativa non può che comprendere anche eventuali lezioni di scienze motorie e sportive erogate in DAD. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)

Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. “Quest’anno abbiamo lavorato in dad – mi spiega – e realizzato tanti progetti, uno dei più belli è stato quello sui diritti e doveri dei bambini. (aSalerno)

Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. La dirigente preferisce non commentare. (Internapoli)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

– Claudia Monaco – Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

Ecco cosa ci ha confidato uno studente a proposito dei compiti in classe mai svolti a distanza e programmati in presenza “per colpa dei copioni”. Com’è stata l’esperienza in Dad? (Skuola.net)