Cos'è la COP26? — L'Indro

L'Indro ESTERI

Cos’è la COP26?

Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha definito il rapporto un ‘codice rosso per l’umanità’.

Uno degli obiettivi chiave della COP26 è aumentare questi obiettivi per raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro la metà del secolo

Guterres ha espresso pubblicamente disappunto per l’esito della COP25 e ci sono segnali di difficoltà nell’avvicinarsi alla COP26. (L'Indro)

Su altri media

Il cambiamento climatico è reale e noi dobbiamo agire concretamente per fermarlo. Su tutti, le imprese a piccola capitalizzazione attive nei servizi ambientali, dove una regolamentazione più rigorosa sta guidando la domanda. (Advisoronline)

In alcune nazioni più povere, la stagione delle zanzare che diffondono la malaria si è ampliata in maniera costante dagli anni '50 al giorno d’oggi” In uno dei rapporti di Lancet si stima che negli ultimi anni “sempre più persone si trovavano in luoghi in cui possono fiorire malattie legate alle zanzare come la malaria e la febbre dengue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte tra il 18 e il 19 ottobre in diverse città italiane sono comparsi degli inquietanti teschi sulle statue del centro. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Extinction Rebellion. (greenMe.it)

Inoltre, tutti i paesi in via di sviluppo dovrebbero partecipare alla COP26, nonostante le restrizioni legate a COVID-19 Per accelerare il ritmo dell’azione climatica, l’Ue dovrebbe sostituire l’attuale piano decennale con un calendario quinquennale per tutti i paesi membri. (Energia Oltre)

“I modelli indicano che il verificarsi di febbre dengue È probabile che aumenti in Afghanistan, Guatemala, Haiti, Honduras, India, Iraq e Pakistan, secondo studi scientifici”. Ha notato che i paesi ad alto rischio “Non hanno la capacità di adattarsi”. (Flamina&dintorni)

“Le nostre operazioni sono progettate per proteggere dallo stress, da tutte le parti”, ha detto l’IPCC alla BBC Molti paesi, tra cui Australia, Giappone e Arabia Saudita, vogliono mitigare la necessità di eliminare rapidamente i combustibili fossili per rallentare il cambiamento climatico. (TecnoSuper.net)