09.48 / Slavina sul Velino, arrivano anche i pompieri Fvg

Il Friuli INTERNO

Il modulo partito dal Fvg è composto da sei unità dei pompieri, abilitate al soccorso su neve/ghiaccio e ricerca dispersi sotto valanghe, appartenenti al Comando di Udine.

Nell'area della slavina, larga 200 metri, lunga 600 metri e con uno strato di neve che supera i sei metri di spessore, si utilizzano anche strumenti elettronici e sonde.

Dopo il loro mancato rientro a casa e l'impossibilità di raggiungerli telefonicamente, i familiari avevano lanciato l'allarme. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri media

Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. ore 11.45 - Al momento sono state interrotte le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino, a causa del maltempo e della scarsa visibilità che impedisce agli elicotteri di decollare e alle squadre di terra di proseguire le attività di ricerca a Valle Majelama. (Zonalocale Abruzzo)

Ricerche sospese was last modified: by. Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. (Onda Tv)

Nel 1932 iniziò così per la «Banca Agricola Italiana» la procedura di liquidazione lasciando nello sconcerto gli agricoltori della zona e non solo (3). In ogni caso, nell’ambito della cosiddetta «Battaglia del grano», un’altra importante iniziativa stava prendendo piede nella Marsica. (Terre Marsicane)

Ecco la storia di Elio. Magliano de’ Marsi. L’intera Marsica si stringe attorno ai soccorritori impegnati nelle ricerche sul monte Velino per ritrovare i quattro escursionisti, Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro, dispersi da domenica. (MarsicaLive)

Questa mattina una squadra di Vigili del fuoco ha raggiunto la zona effettuando una verifica più approfondita delle condizioni di sicurezza della posizione del mezzo e dell’intorno dell’area, riscontrando che non sussistono pericoli di instabilità. (MarsicaWeb)

Massa d’Albe. Le buone condizioni meteorologiche di oggi hanno permesso ai soccorritori di raggiungere in elicottero la quota di ricerca nella Valle Majelama del Monte Velino per proseguire le ricerche dei dispersi. (MarsicaLive)