Terremoto in Turchia, squadra di volley femminile sotto le macerie di un palazzetto

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La squadra di pallavolo femminile della provincia turca di Hatay è rimasta sotto le macerie del palazzetto. E' il drammatico appello di Eneshan Can, giocatore della squadra maschile di volley Alanya Belediyespor. Terremoto in Turchia, la diretta. Città distrutte, Erdogan alla guida dei soccorsi Can ha lanciato la richiesta di aiuto su Twitter, invitando i soccorritori a cercare sotto i resti del palazzo dello sport le atlete ancora in vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Lo comunica la Casa Bianca in una nota. Washington (Usa), 7 feb. (LaPresse)

Un terremoto terribile, 7.8 la scossa massima e altre scosse, oltre 800 vittime e macerie ovunque. La Turchia meridionale nella notte ha vissuto una tragedia inimmaginabile. Una tragedia che ovviamente coinvolge anche i club sportivi turchi. (La Gazzetta dello Sport)

Il bilancio frutto dei conteggi fatti finora dalle autorità dei due Paesi potrebbe però aggravarsi in maniera esponenziale. Stando alla United States Geological Survey (USGS), esiste una probabilità del 47 per cento che le vittime siano tra le mille e le diecimila e una probabilità del 20 che il bilancio finale dei deceduti sia fra le diecimila e le centomila. (Liberoquotidiano.it)

“Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria dopo il terremoto”: le parole di cordoglio inviate a Recep Tayyip Erdogan e al suo popolo da Vladimir Putin e da Volodymyr Zelensky si sovrappongono. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – “A nome della Chiesa che è in Italia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla popolazione provata da questo tragico evento, assicurando preghiere per le vittime, i loro familiari e i feriti. (LaPresse)

(LaPresse) – “Nella zona più gravemente colpita, dove c’è stato il terremoto più forte, ci sono 21 italiani, li abbiamo raggiunti tutti e non risulta che siano in pericolo. Nella zona più ampia c’erano 168 italiani e per quanto ci risulta, attraverso tutti gli incroci fatti con l’ambasciata d’Italia attraverso i nostri consoli, pare che siano tutti quanti in salvo. (LaPresse)