Mosca, oggi seconda giornata di incontri tra Putin e Xi Jinping

Sky Tg24 ESTERI

Mondo Jet russo contro drone Usa. Sale tensione Mosca-Washington Due S-27 Flanker russi avrebbero intercettato e causato l'abbattimento di un MQ-9 Reaper americano, colpendone l'elica. Il Pentagono: 'Pericoloso e poco professionale, evento unico al riguardo'. Il Cremlino sottolinea come il mezzo statunitense stesse 'volando in direzione del confine russo', ma nega ogni responsabilità: 'Caduto a causa delle sue stesse brusche manovre'. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il colloquio di lunedì 20 marzo è stato il primo di una serie di discussioni che i due leader affronteranno nel corso dei tre giorni che Xi trascorrerà nella capitale russa. La visita di Xi Jinping a Mosca è entrata nel vivo. (Today.it)

La Cina, ha sottolineato Xi in una conferenza stampa congiunta con Putin, ha una ''posizione imparziale'' rispetto al conflitto ucraino. Lo ha affermato il presidente cinese Xi Jinping al termine del colloquio con il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. (Adnkronos)

Dopo il lungo faccia a faccia informale di lunedì, i due leader tornano a incontrarsi. Blinken critica il piano di pace di Pechino, che avrebbe lo scopo di fornire "copertura diplomatica" a Mosca (AGI - Agenzia Italia)

Guerra Ucraina, Mosca: intercettati due bombardieri Usa sul Mar Baltico. In Ucraina si sta lavorando dietro le quinte a una telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping - che è in visita ufficiale in Russia - e il presidente ucraino Volodymir Zelensky. (ilgazzettino.it)

(LaPresse) – Il presidente cinese Xi Jinping e quello russo, Vladimir Putin, hanno firmato una dichiarazione congiunta al Cremlino dove, fra le altre cose, “hanno sottolineato che la crisi ucraina dovrebbe essere risolta attraverso colloqui di pace”. (LaPresse)

Guerra Ucraina, Mosca: intercettati due bombardieri Usa sul Mar Baltico. In Ucraina si sta lavorando dietro le quinte a una telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping - che è in visita ufficiale in Russia - e il presidente ucraino Volodymir Zelensky. (ilmessaggero.it)