Meteo: FREDDO ANOMALO tra Africa e Medio Oriente, NEVE fino a bassa quota anche a GERUSALEMME. VIDEO

3bmeteo ESTERI

E tutto questo accade mentre dall'altra parte del Medio oriente le temperature sono particolarmente calde, notevolmente più calde del normale

Un temporale nevoso ha portato la neve fino a Gerusalemme, inizialmente mista a pioggia poi in queste ore in intensificazione con accumuli fino a qualche centimetro.

La neve ha comunque raggiunto i rilievi del Sinai in Egitto:. . . NEVE E GELO IN MEDIO ORIENTE: Il freddo intenso ha interessato anche il Mediterraneo orientale con la neve che è caduta sui rilievi dell'isola di Cipro e il Medio Oriente con nevicate abbondanti fino a bassa quota sui rilievi di Giordania, Libano, Israele (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma da Nord a Sud, varie regioni hanno rivendicato ieri un posto in zona gialla. "Secondo le nostre previsioni, il Friuli Venezia Giulia continuerà a restare in zona gialla", ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Yahoo Notizie)

L’ultima nevicata, ma non delle stesse proporzioni, è sei anni fa, mentre nel 2013 caddero fino a 90 centimetri di neve. Sul Golan la neve è caduta copiosa, rendendo difficile la circolazione e alcune abitazioni sono rimaste isolate. (Notizie - MSN Italia)

Advertisements. Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. Meteo Freddo anomalo tra Africa e Medio Oriente: NEVE fin su Gerusalemme, video. (Corriere Quotidiano)

L'evento - che non è raro in città - ha avuto ripercussioni sui servizi (traffico incluso) e anche sulle scuole - quelle consentite per l'allentamento delle restrizioni del lockdown - che hanno aperto in ritardo. (La Nuova Sardegna)

L’ultima vera grande nevicata, con accumuli davvero notevoli, che si è abbattuta su Gerusalemme, risale al grande inverno del 1992, quando sulla città cadde più di 1 metro di neve fresca Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

NEVE caduta su GerusalemmeIl flusso gelido ha portato la NEVE fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. Rovesci di NEVE fino a quote localmente molto basse sono giunte in Siria, in Libano, in Giordania ed Israele (Zazoom Blog)