Gerusalemme si risveglia sotto un manto di neve che ricopre i luoghi sacri

Rai News ESTERI

In molti hanno approfittato dell'opportunità di scattare foto inusuali degli scorci più iconici della Città Vecchia.

La nevicata, iniziata ieri, ha portato anche disagi al traffico costringendo le autorità israeliane a chiudere la strada principale verso Tel Aviv

In alcune zone la neve ha raggiunto i 15 centimetri di spessore.

Gli abitanti della Città Santa alle tre religioni monoteiste si sono svegliati sotto un leggero ma suggestivo manto di neve che ricopriva i luoghi sacri. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

NEVE caduta su GerusalemmeIl flusso gelido ha portato la NEVE fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. L’isoterma di zero gradi a 1500 metri è arrivata fino a latitudini tropicali Africane, facendo crollare le temperature sul deserto. (Zazoom Blog)

Meteo Freddo anomalo tra Africa e Medio Oriente: NEVE fin su Gerusalemme, video. Advertisements. Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. (Corriere Quotidiano)

L'evento - che non è raro in città - ha avuto ripercussioni sui servizi (traffico incluso) e anche sulle scuole - quelle consentite per l'allentamento delle restrizioni del lockdown - che hanno aperto in ritardo. (La Nuova Sardegna)

L’isoterma di zero gradi a 1500 metri è arrivata fino a latitudini tropicali africane, facendo crollare le temperature sul deserto. L’ultima vera grande nevicata, con accumuli davvero notevoli, che si è abbattuta su Gerusalemme, risale al grande inverno del 1992, quando sulla città cadde più di 1 metro di neve fresca (Meteo Giornale)

La scorsa settimana, l’ordinanza del ministro Speranza ha sancito la zona arancione per Abruzzo, Liguria, Toscana e provincia autonoma di Trento. "Secondo le nostre previsioni, il Friuli Venezia Giulia continuerà a restare in zona gialla", ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Yahoo Notizie)

Proprio nella città vecchia, qualche disagio in più, dal momento che qui è impossibile per i mezzi antineve entrare. Sul Golan la neve è caduta copiosa, rendendo difficile la circolazione e alcune abitazioni sono rimaste isolate. (Notizie - MSN Italia)