Sparatoria scuola Texas. Steve Kerr: "Quando faremo qualcosa?"

IL GIORNO INTERNO

Tutto questo deve cambiare, deve".

"Non parlerò di basket", ha detto Kerr ai giornalisti poco prima della quarta partita della finale della Eastern Conference a Dallas.

Quattordici bambini sono stati uccisi a 400 miglia da qui e un insegnante.

Negli ultimi 10 giorni, abbiamo avuto anziani neri uccisi in un supermercato a Buffalo, abbiamo avuto fedeli asiatici uccisi nel sud della California, ora abbiamo bambini uccisi a scuola. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

L'uomo è stato bloccato e ucciso dalle forze dell'ordine. Un ragazzo di 18 anni è entrato nella struttura massacrando 19 bambini e due insegnanti. (L'Unione Sarda.it)

Proprio in quella scuola, la Robb Elementary School del Texas dove insieme ad un'altra collega, Eva Mireles, 44 anni, è stata uccisa per proteggere i suoi bambini. Irma Garcia, 46 anni, insegnava da 23 anni ed era stata nominata insegnante dell'anno dal distretto scolastico indipendente di Uvalde nel 2019. (ilmessaggero.it)

Ieri il 18enne Salvador Ramos è entrato nell'istituto Robb di Uvalde e ha ucciso 19 alunni e due educatori (la Repubblica)

La diffusione incontrollata delle armi è devastante. Ma il dolore atroce e senza fine di quelle famiglie non sarà mai sanato. (Liberoquotidiano.it)

Da spazio per eventi a centro di angoscia in cui le famiglie hanno atteso di riunirsi con i loro figli. Entrato nelle aule ha messo nel mirino studenti e insegnanti, prima di essere ucciso da un agente di pattuglia di frontiera. (ilmessaggero.it)

"L'unica ragione per cui gli ho risposto è perché avevo paura di lui e volevo almeno cercare di convincerlo a non commettere un crimine, ma non sapevo", ha scritto su Instagram la ragazza postando gli screenshot della chat sul suo account che ora è privato, secondo quanto riporta la Cnn "Devi essermi grata perché ti ho taggato", era stata la risposta di Ramos. (Adnkronos)