Da Salvini a Zaia, da Fedriga a Fontana: le quattro sfumature della Lega su vaccini e Green Pass

La Repubblica INTERNO

Nella Lega esistono almeno quattro sfumature sui vaccini.

E lui, serafico: "Non è che io chieda l'utilizzo del green pass per andare al ristorante"

Per chi ha meno di quarant' anni "i vaccini non servono" ha detto ieri a Piero Colaprico di Repubblica.

C'è la posizione del capo, Matteo Salvini, che evoca il modello Bolsonaro: "Il green pass esteso ai ristoranti è una ca.pazzesca.

Green Pass allo stadio, non per la pizza" di Piero Colaprico 18 Luglio 2021 di Piero Colaprico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Discorso diverso per il Green Pass, tema che sta animando da giorni lo scontro politico. Nel frattempo, l’Italia ha tagliato il traguardo del 50% della popolazione Over 12 che ha completato il ciclo vaccinale con entrambe le dosi (Il Friuli)

Lo scopo è evitare nuove restrizioni per le regioni e fare in modo che il vaccino sia considerato sempre più uno strumento utile per la vita dei cittadini. «Se l'aumento dei contagi è contenuto e le strutture ospedaliere tengono, il green pass può servire alla ripresa dell'attività di discoteche, stadi, organizzazioni di grandi eventi - precisa Fedriga - (Telefriuli)

L'ampliamento di tremila metri quadri, costato 12 milioni, permetterà di trasformare la fabbrica modello in un'azienda modello a tutto tondo per clienti da Italia e non solo Il ministro Bianchi ha parlato della necessità di innovare durante la presentazione della fabbrica modello di San Vito, nata nel 2011, che ora si espande e allarga la propria offerta. (TGR – Rai)

problemi potrebbero invece esserci sul secondo punto all’ordine del giorno, i criteri per l’utilizzo del green pass, visto che non c’è accordo nella maggioranza. In sostanza, nelle regioni in cui ci sono criticità maggiori si farà un uso più ampio e restrittivo (L'Arena)

L'obbligo dell'uso del patentino sanitario dovrà dunque esserci per accedere a discoteche e grandi eventi. Al governo la Conferenza delle Regioni ha deciso di mettere sul tavolo il green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti solo dalla zona gialla, garantendo l'ingresso "libero" in zona bianca. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto, al termine della Conferenza delle Regioni, il Presidente Massimiliano Fedriga. L’obiettivo è superare l’attuale criterio che, per la zona bianca, si basa esclusivamente sull’incidenza settimanale dei casi (MeteoWeb)