Vaccini, Fedriga: "Chiudere di nuovo li farebbe apparire inutili"

Vaccini, Fedriga: Chiudere di nuovo li farebbe apparire inutili
Adnkronos INTERNO

Noi stiamo inviando lettere agli over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale, spiegando perché è necessaria.

E se la curva dei ricoveri salisse ancora, in quel caso, invece di chiusure generalizzate, potremmo decidere di aprire tutte le attività solo ai vaccinati

Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni - aggiunge - Il nostro documento è quasi pronto. (Adnkronos)

Su altri giornali

E sui ristoranti la mediazione potrebbe essere quella proposta da Costa: una gradualità nell’utilizzo del pass a seconda della situazione. «Il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. (L'Arena)

Discorso diverso per il Green Pass, tema che sta animando da giorni lo scontro politico. Lega e Fratelli d’Italia sono contrari a una sua applicazione ‘alla francese’, quindi anche per bar e ristoranti. (Il Friuli)

L’obiettivo è superare l’attuale criterio che, per la zona bianca, si basa esclusivamente sull’incidenza settimanale dei casi Sono le proposte emerse dagli interventi dei vari governatori alla Conferenza delle Regioni che si è aggiornata a domani. (MeteoWeb)

Greenpass come strumento per evitare nuove chiusure, Fedriga spinge sul lasciapassare

20 luglio 2021 a. a. a. Le Regioni hanno fatto il punto sulle nuove restrizioni per frenare il coronavirus. L'obbligo dell'uso del patentino sanitario dovrà dunque esserci per accedere a discoteche e grandi eventi. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro Bianchi ha parlato della necessità di innovare durante la presentazione della fabbrica modello di San Vito, nata nel 2011, che ora si espande e allarga la propria offerta. Classi in presenza, parola di ministro. (TGR – Rai)

«Se l'aumento dei contagi è contenuto e le strutture ospedaliere tengono, il green pass può servire alla ripresa dell'attività di discoteche, stadi, organizzazioni di grandi eventi - precisa Fedriga - Il governatore, presidente della Conferenza delle Regioni, lo ha ribadito in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr