Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: con la crisi di Kaliningrad rischio di escalation Russia-Nato. O…

la Repubblica ESTERI

Lo ha confermato il governatore della regione ucraina di Luhansk, Serhii Haidai, precisando che l'impianto chimico di Azot è l'unica parte dell'area ancora non sotto il controllo russo.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, riceverà oggi a Parigi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

I combattimenti infuriano nella zona, ha aggiunto Haidai su Telegram, sostenendo che anche i villaggi vicini sono costantemente sotto tiro. (la Repubblica)

Su altre testate

Continua senza sosta la guerra in Ucraina e Putin ha annunciato che entro fine anno sarà pronto il missile balistico Sarmat, un’arma molto potente, che può montare testate atomiche, e che sembra pensato proprio per i paesi nemici. (InvestireOggi.it)

Stando al ministero della Difesa, il Sarmat sarebbe capace di “penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura” Gli Usa in difesa della Lituania: “È un membro della Nato e gli Usa sono al suo fianco”. (OGGI)

I lavori, per i quali abbiamo stanziato 130.000 euro, saranno conclusi al più tardi entro la metà di luglio”. Da parte della nostra Amministrazione l’attenzione sulle scuole è e sarà sempre massima” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik. I programmi militari sono anche navali, come dimostra il sottomarino a propulsione nucleare Poseidon, un robot subacqueo lungo circa 20 metri in grado di portare a termine missioni senza pilota Il missile balistico intercontinentale Sarmat, di cui due mesi fa Vladimir Putin osservava compiaciuto il test di lancio "perfettamente riuscito" dal cosmodromo di Plesetsk, sul mar Bianco, è considerato il fiore all'occhiello dei nuovi programmi di difesa russi. (Tiscali Notizie)

«Sono stati effettuati con successo i test del missile balistico intercontinentale pesante Sarmat. I missili ipersonici, come il Kinzhal, o i missili da crociera a propulsione nucleare, come il Burevestnik, ancora in fase di sperimentazione. (Money.it)

Il missile era stato testato ad aprile e il vettore, secondo il ministero della Difesa, è capace di «penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura» e lo stesso Putin aveva annunciato che darà garanzie di sicurezza alla Russia «contro le attuali minacce» e «farà riflettere coloro che ci stanno minacciando» (La Stampa)