Superbonus 110%, proroga per ville e case unifamiliari: l’ipotesi di un tetto di reddito

Corriere della Sera ECONOMIA

Dare più tempo per la ristrutturazione con il Superbonus anche ai proprietari di case unifamiliari ma con un tetto di reddito: è questa, secondo quanto scrive l’Ansa, una delle ipotesi che si starebbe facendo largo nella maggioranza per trovare una intesa sulla proroga dell’incentivo al 110% anche per case singole, ville e villette da inserire in manovra

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. (Rinnovabili)

Eventuale ipotesi di proroga del Superbonus 110% per le villette. Niente estensione prevista sino a oggi quindi per le ville, le villette, gli edifici unifamiliari e quelli funzionalmente indipendenti (Lavorincasa.it)

Sul tema, interviene anche Fornaciari: «Desta preoccupazione l’eliminazione del bonus facciate al 90% e la mancata proroga del Superbonus al 110% per unifamiliari e unità immobiliari indipendenti Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. (Corriere della Sera)

Propri oggi ho discusso: ci mancano piastrelle, non arrivano, la macchina così si inceppa, troppe incertezze, oltre a quelle del Superbonus» Il Superbonus 110% non è la panacea per risollevarsi dalla crisi post pandemica in edilizia. (Alto Adige)

La questione del superbonus 110% sta facendo discutere. Non si contano i cantieri nati grazie al superbonus 110% e la notizia del rinnovo ha fatto piacere a tanti cittadini. (iLoveTrading)

Nel provvedimento potrebbe essere inserita la proroga del Superbonus 110% per ulteriori categorie di immobili, come le villette e gli edifici unifamiliari. Il destino del Superbonus 110% verrà presto definito dalla Legge di Bilancio 2022. (I-Dome.com)