Atlantia vola in borsa dopo l'offerta spagnola da 10 mld per comprare Aspi

TG La7 ECONOMIA

esteri. La conferma è arrivata dai diretti interessati, il gruppo di costruzioni spagnolo Acs che in una nota inviata alla Consob madrilegna ha messo nero su bianco il suo interesse a partecipare, assieme ad altri potenziali investitori nazionale e internazionali, compresa cassa depositi e prestiti, ad una eventuale acquisizione di Autostrade per l'Italia

(TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È lui, Florentino Perez, in prima fila al funerale di Gilberto Benetton nell’ottobre del 2018, ad aver sparigliato le carte. Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza) (il Corriere delle Alpi)

Anche oggi Atlantia si candida ad essere una delle storie di giornata a Piazza Affari dopo mossa ufficiale di Florentino Perez per Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. (Corriere della Sera)

Questo fa pensare gli investitori che la banca centrale cinese possa ridurre gli stimoli monetari, allo scopo di raffreddare l'aumento dei prezzi.Wall Street ripartirà invece oggi dal record storico toccato ieri dall'indice S&P 500. (Rai News)

In realtà, Secondo l’agenzia di stampa Radiocor l’offerta di Acs sarebbe compresa tra i 9 e i 10 miliardi di euro e dunque solo potenzialmente più alta rispetto alla proposta messa sul tavolo da Cassa Depositi e Prestiti. (FormulaPassion.it)

Esordisce così la lettera del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi relativa alle notizie su Atlantia. Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia". (La Repubblica)