Coronavirus, per Airbnb capitali freschi per un miliardo e addio all'Ipo

La Stampa La Stampa (Economia)

Secondo gli esperti citati dal quotidiano della City, Airbnb arriverebbe adesso a un valore intorno ai 26 miliardi di dollari.

Intanto il Financial Times ha fatto un conto su quanto potrebbe valere adesso la società in Borsa.

La notizia riportata su altre testate

Secondo quando si legge sul Wall Street Journal, Airbnb dovrà pagare più del 10% di interesse su quel finanziamento, più un tasso di riferimento, conosciuto come London Interbank Offered Rate (Libor). La crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 colpisce duro anche la piattaforma per gli affitti brevi Airbnb, che vede così allontanarsi sempre più l’obiettivo della quotazione in Borsa nel 2020. (Wired Italia)

E non manca una “meditazione con le pecore” guidata da un host di Loch Lomond, in Scozia. Come funziona. . Le “Esperienze online” sono disponibili al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. (DOVE Viaggi)

Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. «L'idea delle esperienze virtuali è partita proprio dall'Italia», spiega Caterina Manzi. (La Stampa)

Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. Airbnb infatti propone viaggi virtuali per sperimentare in prima persona esperienze inedite e immersive. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«L’idea è nata in Italia un mese fa - racconta Caterina Manzi, responsabile Esperienze in Italia e coordinatrice globale del progetto - Dopo un’ora di brainstorming online con la community degli host italiana, molto intraprendente e creativa, è uscita l’idea che poi è stata sposata dai vertici della società in California». (Il Sole 24 ORE)

Le Esperienze Online si fanno in gruppo, pagando sempre e solo la singola sessione, quindi è anche molto conveniente. Sono solo alcune delle Esperienze Online di Airbnb, vere e proprie lezioni che si possono fare anche da casa. (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.