Gli effetti del coronavirus su Airbnb

AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Economia)

Non ha dubbi Stephen Colman, professione: host di Airbnb.

Airbnb si occuperà personalmente delle pulizie accurate nell’appartamento e di altri costi relativi.

Ma è una toppa che non nasconde il buco, anche se la società resta decisamente ottimista: “Siamo nati durante la grande recessione del 2008.

La notizia riportata su altre testate

Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. «L'idea delle esperienze virtuali è partita proprio dall'Italia», spiega Caterina Manzi. (La Stampa)

«L’idea è nata in Italia un mese fa - racconta Caterina Manzi, responsabile Esperienze in Italia e coordinatrice globale del progetto - Dopo un’ora di brainstorming online con la community degli host italiana, molto intraprendente e creativa, è uscita l’idea che poi è stata sposata dai vertici della società in California». (Il Sole 24 ORE)

Oltre 50 esperienze online disponibili in 30 paesi del mondo, ma l’obiettivo di Airbnb è di proporne oltre un centinaio. Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Una di queste è stata appunto quella di creare delle esperienze online. Trasloca cioè sul web, dove gli “host” – gli organizzatori – possono dare vita alle Esperienze online . (la Repubblica)

Come funziona un’Esperienza Online e quanto costa? Sono solo alcune delle Esperienze Online di Airbnb, vere e proprie lezioni che si possono fare anche da casa. (SiViaggia)

E non manca una “meditazione con le pecore” guidata da un host di Loch Lomond, in Scozia. Come funziona. . Le “Esperienze online” sono disponibili al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. (DOVE Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.