Influenza: Aifa, “Anticipare la vaccinazione a inizio ottobre”

L'Opinionista SALUTE

“L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro.

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”.

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. (L'Opinionista)

Ne parlano anche altri media

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

Eccola su @RaiNews: - Agenzia_Ansa : Rivolta contro le misure #Covid. La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. (Zazoom Blog)

La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi (EOS Sistemi avanzati scrl)

Anche Mario Alparone, direttore dell’Asst di Monza, ha deciso di arruolarsi come volontario per testare il vaccino anti-Covid delle biotech Rottapharm e Takis la cui sperimentazione partirà in autunno proprio all’ospedale San Gerardo. (Il Giorno)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. (L'agone)