Una Via della Seta occidentale, così Biden toglie alleati a Xi

La Stampa ESTERI

La «Via della Seta» delle democrazie.

Non è sbagliato definire così il piano per la ripresa economica globale che il G7 approverà, perché con questo angolo lo ha presentato la Casa Bianca: «Lanceremo un’iniziativa per investire nelle infrastrutture fisiche e digitali dei Paesi a basso reddito, in alternativa a quella offerta dalla Cina, ma con standard più alti, attenzione al clima, trasparenza e regole». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Fornito da La Repubblica. CARBIS BAY (INGHILTERRA) - "Un'inchiesta sull'origine del virus ". L'americana aveva una giacca con scritto "Love", amore, l'opposto di quel "A me non importa" sfoggiato da Melania Trump (Notizie - MSN Italia)

Prima del vertice, bilaterale con BoJo e firma di una nuova Carta atlantica. La profilassi è arma geopolitica contro Cina e RussiaÈ stato un incontro importante quello con cui si è aperto ieri il tour europeo di Joe Biden. (La Verità)

Come il QUAD in Asia, ora il G7 in Cornovaglia aiuta la narrazione di Biden “America is back” ma soprattutto “not alone”: non è sola, ma affiancata da alleati e amici Biden atterra nel Regno Unito per il vertice del G7: sul tavolo pandemia, multilateralismo e contenimento della Cina (ISPI)

Il G7 sfida la Cina: indagine sull'origine del virus

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Un’indagine nuova e trasparente per accertare l’origine del virus che ha causato oltre tre milioni e 700 mila morti e paralizzato il mondo. (La Stampa)

Domani l'incontro tra Draghi e Biden Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TG La7)

Ma si scontra sempre con gli interessi economici che passano per l'importante accordo commerciale siglato tra Ue e Cina Il G7 sfida la Cina chiedendo una nuova indagine sull'origine del virus che ha messo in ginocchio il mondo. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr