Vaccino COVID, prime dosi già dopo Natale: annunciata AstraZeneca

Pianeta Strega SALUTE

Il vaccino COVID arriva dopo Natale. Secondo Van Tam “Non è del tutto irrealistico aspettarsi che saremo in grado di distribuire il vaccino subito dopo Natale”.

Distribuisci il vaccino. Anche l’Italia, attraverso Pomezia Laboratories, sta collaborando con AstraZeneca e Oxford per produrre il vaccino, e lo abbiamo già fatto.

È stato inoltre diffuso un videoclip che mostra le prime dosi del vaccino prodotto dalla società statunitense Pfizer, in uscita dagli stabilimenti in Belgio (Pianeta Strega)

Ne parlano anche altri giornali

La Pfizer spera di avere 100 milioni di dosi disponibili già quest’anno e 1 miliardo e 300 milioni entro il 2021. “Non siamo ad anni luce di distanza”, ha dichiarato Jonathan Van-Tam, vicecapo dei consiglieri medici del governo britannico, in un’udienza a porte chiuse con una commissione della camera dei Comuni. (La Repubblica)

Entro dicembre potrebbe essere disponibile il vaccino anti coronavirus sviluppato da Pomezia-Oxford: l'annuncio del manager medico Van Tam. Secondo Van Tam non è affatto escluso che “potremo distribuire il vaccino subito dopo Natale”. (Notizie.it )

Dagli USA la notizia che entro la fine di novembre possa arrivare l’autorizzazione per due vaccini. , consulente di , non è certo che il vaccino arrivi dopo Natale. (BlogSicilia.it)

Il quadro epidemiologico resta dunque preoccupante con Lombardia e Campania sempre in testa tra le regioni più colpite dall’epidemia. E’ di oggi la previsione di Locatelli che “realisticamente” sposta più avanti la data dì inizio delle vaccinazioni, sempre che un vaccino anti-Covid-19 venga testato, approvato, prodotto e distribuito. (in20righe)

Il vicecapo dei consiglieri medici del Governo britannico ha detto apertamente che ci potrebbero essere buone opportunità in termini realistici di cominciare a distribuire il vaccino contro il coronavirus già subito dopo Natale. (NewsSalute.it)

Il vaccino per il COVID-19 sarà probabilmente introdotto dal sistema sanitario nazionale inglese (NHS) già dopo Natale. (Scienzenotizie.it)