Covid, da Londra annunciano: 'Vaccino pronto subito dopo Natale!'. La situazione in Italia

AreaNapoli.it ECONOMIA

Mi ha fatto sorridere semplicemente vedere che tutto questo lavoro si traduce effettivamente in un prodotto".

I vaccini Covid che escono dalla linea di produzione Pfizer in migliaia di minuscoli flaconi, come afferma il professor Van-Tam, sarà lanciato entro dicembre.

In un'intervista rilasciata oggi a The Mail, il capo della Pfizer Ben Osborn afferma: "È stato fantastico vedere la prima fiala uscire dalla linea di produzione. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un livello inferiore a ieri, come avviene ogni lunedì, ma con un raddoppio netto dei casi positivi al coronavirus rispetto ad una settimana fa. Il quadro epidemiologico resta dunque preoccupante con Lombardia e Campania sempre in testa tra le regioni più colpite dall’epidemia. (in20righe)

Il gigante statunitense spera di rendere disponibili quest’anno 100 milioni di dosi e di produrne almeno 1,3 miliardi nel 2021. In un’intervista al Mail, il capo di Pfizer UK, Ben Osborn, ha affermato: «È stato fantastico vedere la prima fiala uscire dalla linea di produzione». (AbruzzoLive)

Infatti, c’è chi sostiene che possa essere già pronto per la distribuzione dopo Natale, c’è chi, invece, è più cauto. Dagli USA la notizia che entro la fine di novembre possa arrivare l’autorizzazione per due vaccini. (BlogSicilia.it)

Lo ha dichiarato Jonathan Van Tam, il vice capo dello staff medico del governo britannico durante una udienza a porte chiuse. Entro dicembre potrebbe essere disponibile il vaccino anti coronavirus sviluppato da Pomezia-Oxford: l'annuncio del manager medico Van Tam. (Notizie.it )

Che cosa ha dichiarato il vicecapo dei consiglieri medici. Jonathan Van-Tam ha indetto un’udienza a porte chiuse con i rappresentanti della Camera dei Comuni. Il vaccino contro il coronavirus, almeno in riferimento a quello prodotto da AstraZeneca, per quanto riguarda le prime dosi, potrebbe essere già disponibile dopo le festività natalizie, secondo quanto ha annunciato il vicecapo dei consiglieri medici del Governo inglese. (NewsSalute.it)

Vaccino contro il COVID: in Gran Bretagna pronto dopo Natale. Anche la scorsa settimana Van-Tam avrebbe riferito ai deputati del Parlamento britannico come la terza fase dei test sul vaccino, prodotto all’Università di Oxford e dall’azienda AstraZeneca, consente di prevedere l’introduzione di massa del vaccino già nel mese di dicembre. (Scienzenotizie.it)