Fisco, arriva la proroga per i versamenti del 1° marzo di Rottamazione ter e "saldo e stralcio"

la Repubblica ECONOMIA

Il provvedimento - viene spiegato - entrerà in vigore successivamente al primo marzo 2021 e "i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto"

Il congelamento del Mef, si evince dalla nota, riguarda anche l'altra scadenza che era fissata per il 1° marzo, cioè il pagamento della prima rata del 2021 della Rottamazione Ter. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter». Per il pagamento delle cartelle esattoriali si prospetta una proroga: non sarà dunque il primo marzo prossimo la scadenza delle rate rottamazione-ter e saldo e stralcio. (Leggo.it)

Fisco, Mef: proroga per versamenti rottamazione e saldo-stralcio Lo afferma il Ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota non precisando la nuova data, che sarà fissata nei prossimi giorni, entro la quale dovrà essere fatto il pagamento. (Rai News)

La sanatoria i cui pagamenti sono partiti nel 2019, era stata poi fermata dalla Pandemia esattamente un anno fa e i termini di pagamento sono stati via via congelati fino appunto al primo marzo 2021. Secondo l’Adnkronos, è allo studio del governo anche l’ipotesi di un saldo e stralcio per le cartelle inferiori a 5mila euro (Il Fatto Quotidiano)

Intanto al MEF si sta lavorando ad un provvedimento che differisce il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della ‘rottamazione-ter’ e del ‘saldo e stralcio'” 8) e del ‘saldo e stralcio’ (art. (LA NOTIZIA)

Un intervento che riguarda 1,2 milinoni di cittadini e imprese che era attesi al pagamento della rate per la “pace fiscale”. Lo afferma il ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota non precisando la nuova data, che sarà fissata nei prossimi giorni, entro la quale dovrà essere fatto il pagamento. (Il Sole 24 ORE)

L'opzione è sul tavolo del governo. Ad ogni modo si tratta ancora solo di un progetto. (Today.it)