Proroga rottamazione e saldo e stralcio cartelle in arrivo, dal MEF la conferma

Informazione Fiscale ECONOMIA

Proroga rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle: ad annunciare la novità in arrivo è il comunicato stampa del MEF pubblicato oggi 27 febbraio 2021.

SALDO E STRALCIO, SCADENZA ORIGINARIA SCADENZA OGGETTO DI PROROGA 31 marzo 2020 1° marzo 2021 31 luglio 2020 1° marzo 2021. Il 31 marzo 2021 è inoltre fissata la scadenza della prima rata del saldo e stralcio del 2021

Proroga rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle: il MEF comunica il rinvio ufficiale, a data da destinarsi, della scadenza del 1° marzo 2021. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fisco, nuova proroga per le rate di rottamazione ter e «saldo e stralcio» Non ancora comunicata la data per la nuova scadenza che interessa 1,2 milioni di cittadini e imprese. Lo afferma il ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota non precisando la nuova data, che sarà fissata nei prossimi giorni, entro la quale dovrà essere fatto il pagamento. (Il Sole 24 ORE)

La scadenza della rottamazione ter e del saldo e stralcio, invece, no. La sanatoria i cui pagamenti sono partiti nel 2019, era stata poi fermata dalla Pandemia esattamente un anno fa e i termini di pagamento sono stati via via congelati fino appunto al primo marzo 2021. (Il Fatto Quotidiano)

119/2018) e del saldo e stralcio (art. Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio 2021, 14:42 (Leggo.it)

Ad ogni modo si tratta ancora solo di un progetto. È invece confermato il mini-differimento di qualche giorno della scadenza del 28 febbraio per i versamenti delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio per poter poi agganciare la norma al decreto Ristori 5, che verrebbe ribattezzato "dl Sostegno". (Today.it)

Intanto al MEF si sta lavorando ad un provvedimento che differisce il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della ‘rottamazione-ter’ e del ‘saldo e stralcio'” “Lavoreremo nel solco tracciato – ha aggiunto l’esponente M5S -, e nei prossimi giorni, dopo il giuramento, riprenderemo in mano tutti i dossier sospesi, a partire da quello delle cartelle esattoriali. (LA NOTIZIA)

A quanto apprende l'Adnkronos, l'opzione è sul tavolo dell'esecutivo insieme ad altre proposte per permettere di regolarizzare alcune posizioni a chi è in condizioni di farlo e contemporaneamente assicurare risorse dovute alla riscossione. (Rai News)