Il bonus di biciclette rischia il flop. Spunta l'idea autocertificazione. Che significa?

The Wam.net INTERNO

2 ' di lettura. Il bonus biciclette rischia di slittare ancora.

I requisiti per il bonus biciclette. Capitolo documenti.

Il sommario:. Bonus biciclette: come funziona?

Autocertificazione per il bonus biciclette. Proprio per rispondere a questa domanda è spuntata l’ipotesi dell’autocertificazione.

Per accedere al bonus bici è stato richiesto l’inserimento di una fattura o di uno scontrino parlante. (The Wam.net)

Su altre testate

Secondo il, dopo solo due settimane di allenamenti in bici a giorni alterni, la capacità del ciclista di bruciare grassi aumenta del 36%. Il primo è relativo alle vendite di due ruote.Secondodalla riapertura dei negozi ad oggi le vendite di bici tradizionali e a pedalata assistita hanno registrato un +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con. (La Repubblica)

Il punto è che il decreto attuativo ha già ottenuto da tempo il via libera del Mef, ma è da oltre due settimane arenato al Mit. In un mese sono state vendute più di 540 mila biciclette, secondo l’Ancma, che ha già invitato il governo a evitare una corsa ad ostacoli sul bonus. (Il Mattino)

Dopo i ritardi e le polemiche delle ultime settimane, il ministero dell’Ambiente sta lavorando alla messa a punto del portale web a cui si dovrà accedere con le proprie credenziali Spid per richiedere e ottenere l’incentivo. (Wired Italia)

LEGGI ANCHE—> Toyota, richiamo per 700mila veicoli: il problema segnalato ai clienti. Bonus Mobilità, scontrino ed autocertificazione per il rimborso: come funzionerebbe. E’ rimasta in piedi però anche la possibilità di dimostrare l’acquisto tramite scontrino, ma senza riferimenti parlanti. (AutoMotoriNews)

Un boom talmente inaspettato che il ministro ha recuperato altri 70 milioni di euro da aggiungere ai 120 del Dl Rilancio. Il governo ha stanziato 120 milioni di euro per l’acquisto di biciclette e simili. (Open)

Vi ricordiamo che tutte le bici SCOTT presentano un numero seriale posizionato nella parte sottostante del movimento centrale. Marchi come Scott mettono dei codici, molto difficili da cancellare, sui telai che possono identificarli univocamente a ulteriore sicurezza per i propri clienti. (Cyclinside)