Italia, altro ko a centrocampo per Mancini: dopo Sensi perde Lorenzo Pellegrini

La Stampa SPORT

Il giocatore e capitano della Roma si è fermato nell'allenamento di ieri e gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato il contrattempo fisico che lo terrà fuori dagli Europei: la Figc ha già inoltrato richiesta all'Uefa per sostituire Pellegrini con il centrocampista della Fiorentina Castrovilli già allertato.

Mancini si vede, così, privato di uno dei suoi jolly tattici visto che il romanista poteva ricoprire più ruoli, compreso quello di esterno d'attacco

Dopo il forfait dell'interista Sensi e le non perfette condizioni di Verratti (salterà il debutto di domani con la Turchia), il ct azzurro Roberto Mancini perde Lorenzo Pellegrini. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. (CalcioNapoli24)

Per il momento, comunque, il classe ’96 resterà nel gruppo azzurro, al quale in giornata si aggregherà pure il numero 10 della Fiorentina La FIGC ha già richiesto alla UEFA la possibilità di sostituire il calciatore della Roma, il quale ha accusato un problema durante l’allenamento di ieri. (Calcio Hellas)

Secondo quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, i Blaugrana avrebbe presentato un’offerta al capitano della Roma dopo la trattativa sfumata con Wijnaldum. I catalani, però, non vorrebbero spendere quella cifra per Pellegrini visto che il calciatore non ha ancora deciso di firmare il rinnovo con la Roma. (Siamo la Roma)

Tanto è vero che il commissari tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha già fatto chiamare Gaetano Castrovilli, rimasto fuori dai 26, così come Matteo Pessina, ripescato dopo il forfait di Stefano Sensi. (Sportal)

Alla vigilia del calcio d’inizio, in programma domani alle 21, la Nazionale tricolore è arrivata a Roma, al Grand Hotel Parco dei Principi. – L’Italia scalda i motori, è ormai tutto pronto per l’esordio ad Euro2020. (RomaNews)

Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che stamane si trasferirà a Roma. La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. (Milan News)