Europei a rischio per Pellegrini: problemi muscolari nell’ultimo allenamento dell’Italia

Sport Fanpage SPORT

Il calciatore aveva svolto tutta la sessione di lavoro programmata per gli Azzurri ma ha alzato bandiera bianca mentre batteva calci di punizione.

Stop per fortuna non grave ma che gli impedirà di essere pronto per la gara contro la Turchia, l'obiettivo è averlo a disposizione per il secondo match del girone con la Svizzera

Nella giornata odierna svolgerà gli esami strumentali nella Capitale e solo allora il commissario tecnico, Roberto Mancini, prenderà una decisione definitiva: se confermare oppure escludere Pellegrini dalla lista dei 26 convocati. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. (CalcioNapoli24)

Il giocatore e capitano della Roma si è fermato nell'allenamento di ieri e gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato il contrattempo fisico che lo terrà fuori dagli Europei: la Figc ha già inoltrato richiesta all'Uefa per sostituire Pellegrini con il centrocampista della Fiorentina Castrovilli già allertato. (La Stampa)

Il capitano giallorosso ha accusato problemi al flessore nell’allenamento di ieri, e il suo Europeo è a rischio, tanto che la FIGC avrebbe chiesto un cambio con Gaetano Castrovilli. Leggi anche:. (RomaNews)

Per il momento, comunque, il classe ’96 resterà nel gruppo azzurro, al quale in giornata si aggregherà pure il numero 10 della Fiorentina La FIGC ha già richiesto alla UEFA la possibilità di sostituire il calciatore della Roma, il quale ha accusato un problema durante l’allenamento di ieri. (Calcio Hellas)

I catalani, però, non vorrebbero spendere quella cifra per Pellegrini visto che il calciatore non ha ancora deciso di firmare il rinnovo con la Roma. Fin qui vanno a rilento le operazioni sul rinnovo di Pellegrini che chiederebbe 4,5 milioni a stagione ma che fin qui non ha avuto incontri ufficiali con la dirigenza (Siamo la Roma)

Nelle prossime ore la decisione ufficiale di Mancini: o confermare Pellegrini o convocare subito un suo sostituto Altra tegola per l'Italia di Roberto Mancini. (AreaNapoli.it)