Covid, Napoli prima provincia d’Italia per incremento contagi nelle ultime 24 ore

Covid, Napoli prima provincia d’Italia per incremento contagi nelle ultime 24 ore
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il numero dei sintomatici scende a 635, (ieri 757), mentre si riduce di moltissimo il numero dei decessi, 7 nell’ultimo giorno.

Con l’area napoletana che da sola fa registrare più della metà dei contagi di tutta la regione, nelle ultime 24 ore ne ha avuti 1.908 in totale, si conferma la pericolosità della situazione nell’area partenopea.

Stazionaria la cifra dei posti letto occupati nelle terapie intensive, oggi 152, mentre sono occupati in degenza, oggi sono 1.509

La provincia di Napoli oggi registra il maggior incremento di contagi Covid in Italia con + 1.165 casi, unica sopra i mille insieme a Roma (+1.075). (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Il dolore separa, isola, spacca la nostra vita allontanandola dalla vita in comune. Per questo Pasolini ricordava che non esiste miracolo più grande della vita delle istituzioni (La Stampa)

Nei giorni scorsi c’erano state diverse tensioni, con detenuti che, rifiutandosi di rientrare nelle celle, hanno dormito nei corridoi I detenuti non possono muoversi dalle loro piccole celle e sono venute meno tutte le loro attività. (https://ilcorriere.net/)

Il calciatore è in isolamento e asintomatico. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:. AL COVID. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. (Europa Calcio)

Covid, ad oggi nel mondo oltre 2,8 milioni di morti: i dati

In attacco, nonostante Pirlo abbia detto che Dybala potrebbe essere titolare (ma non ha i 90 minuti nelle gambe), ci aspettiamo che l’argentino parta dalla panchina ma che possa poi magari scendere in campo da titolare nel weekend contro il Genoa L’indiziato maggiore potrebbe essere Mckennie, proprio al posto di Kulusevski e Ramsey a centrocampo con Chiesa, Bentancur e Rabiot. (CIP)

Un caso particolare si è verificato in Canada, dove più di mille passeggeri sono risultati positivi nonostante si fossero imbarcati con il certificato di un tampone negativo. Un ultimo tampone negativo è obbligatorio per uscire. (ilGiornale.it)

Secondo i dati della John Hopkins University, i casi registrati nelle ultime 24 ore sono 448.398 mentre i decessi sono stati 6.382. I contagi da coronavirus nel mondo oggi hanno raggiunto la cifra di 131.336.037, mentre le vittime totali sono 2.853.365. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr