L'Emilia Romagna si prepara alle vaccinazioni direttamente nelle aziende: ecco come funzioneranno

Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail.
In questo caso, trattandosi di iniziativa vaccinale pubblica, gli oneri resteranno a carico dell'Inail
Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende.
Questo anche con lo straordinario apporto, visto che si tratta luoghi di lavoro, dell’Inail. (RavennaToday)
Ne parlano anche altri media
Calano fortunatamente i pazienti ricoverati in terapia intensiva che sono 352 (meno 4 rispetto a ieri), sono 3.051 quelli negli altri reparti Covid (meno 109 rispetto a mercoledì) Scendono ancora i nuovi contagi da Covid-19 e migliora la situazione a livello regionale, dove tutti tutti gli indici sono in calo, compresi il famigerato Rt e la percentuale di contagi ogni 100mila abitanti. (Il Resto del Carlino)
Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. (IlPiacenza)
Questo l’aggiornamento sui nuovi positivi in provincia di Modena, Comune per Comune:. Nel modenese 80 nuovi casi, in Emilia-Romagna 1.075 e 25 decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 272 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 344 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Oltre al numero assoluto, è anche indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo (Telestense)
Questo anche con lo straordinario apporto, visto che si tratta luoghi di lavoro, dell’Inail. L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. (ForlìToday)
Domani, in visita agli hub vaccinali di Bologna e Ferrara, arriveranno il generale Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio (Adnkronos)