Variante indiana in Italia, cosa sappiamo: dove è stata trovata, quanto è contagiosa e l'effetto sui vaccini

leggo.it INTERNO

«Stiamo gestendo la questione senza allarmismi - conclude Zaia - la variante c'è, ci è stata comunicata, vogliamo farlo senza ansia».

otrebbero però non essere gli unici portatori di questa mutazione in Veneto.

VARIANTE INDIANA E VACCINI. «Le varianti del virus non sono una novità, ormai lo sappiamo.

«Se la variante indiana di Sars-CoV-2 è stata trovata in Veneto, vuol dire che è già ampiamente diffusa anche altrove

VARIANTE INDIANA NEL LAZIO: IL CASO LATINA. (leggo.it)

Su altri giornali

Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. La somministrazione è prevista per venerdì prossimo. Venerdì prossimo 30 aprile sarà somministrata la seconda dose del vaccino contro il coronavirus ai residenti ultra ottantenni di Siamaggiore. (Linkoristano.it)

Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. Perché la variante indiana del Covid fa paura? La variante indiana mostra due mutazioni, chiamate E484Q e L425R, ed è già diffusa in Italia: tanto che è stata sequenziata a Firenze il 10 marzo (L'Occhio)

I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia Tra i 3mila beffati ci sono educatrici che operano nella fascia 0-6, nei nidi e nelle materne, indubbiamente la fascia più delicata. (Cronache Maceratesi)

(LaPresse) – In merito al numero di vaccini effettuati oggi “i dati delle 16.30 mi portano una forbice che va attorno al target” delle 500mila dosi giornaliere. Quando sono arrivato eravamo sotto le 140mila dosi al giorno poi c’è stata una progressione. (LaPresse)

I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)