Superbike, risultato Superpole race GP Spagna 2020: Jonathan Rea domina, Redding secondo. Melandri 18°

OA Sport SPORT

L’alfiere della Kawasaki ha dominato dal primo all’ultimo giro, imponendo un ritmo poco gestibile per gli avversari.

La Panigale V4 R, comunque, ha fatto vedere la propria superiorità in termini di accelerazione e questo potrebbe rappresentare un bel punto a favore del britannico per seconda run.

Superpole race di scena a Jerez de la Frontera, sede del secondo round del Mondiale 2020 di Superbike. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La super Ducati centra la doppietta con Chaz Davies, in difficoltà Jonathan Rea solo sesto. Con questa super Panigale i ducatisti possono tornare a sognare il Mondiale Superbike che manca dal lontano 2011. (Corse di Moto)

Fino a quel momento però, il pilota del team Pata ha lottato duramente con Redding difendendo la seconda posizione, poi sfumata. Nonostante il dominio iniziale, Rea è passato sotto la bandiera a scacchi con solamente 5 decimi di vantaggio su Scott Redding, secondo al traguardo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna), il Circus delle derivate di serie è pronto a regalare altro spettacolo dopo la superpole e gara-1 di ieri, con la superpole race e gara-2. Non mancherà il live streaming su Sky Go e su Now TV mentre OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali. (OA Sport)

Come in gara 1, anche nella Superpole race è Rea a scattare meglio degli altri e a portarsi in testa. Via libera quindi a Scott Redding, in lotta con il pilota turco per la seconda piazza. (Motociclismo.it)

Che ha vinto anche stavolta, con un altro pilota…. “Il caldo ci ha mandato in crisi”. “L’anteriore scivolava via ad ogni curva, e quando non hai aderenza c’è ben poco da fare” ha commentato Alvaro Bautista. (Corse di Moto)

Qui la cronaca live. La Superpole Race sulla distanza di appena dieci giri (ore 11) assegnerà 12 punti al vincitore e definirò le prime tre file dello schieramento di gara 2. (Corse di Moto)