Intesa distribuirà un nuovo dividendo per 1,9 miliardi di euro

Wall Street Italia ECONOMIA

Ma per gli azionisti di Intesa Sanpaolo le novità in termini di dividendi non sono finite

Il prossimo 20 ottobre Intesa Sanpaolo distribuirà un dividendo da 9,96 centesimi di euro per azione, un controvalore complessivo di 1,9 miliardi di euro: è quanto ha deliberato l’assemblea ordinaria della banca guidata da Carlo Messina, con un voto pressoché unanime.

Questo dividendo è riferito alla “Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020” di Intesa. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Banca Intesa Sanpaolo stacca una maxicedola da 1,9 miliardi ai soci. Nonostante la notevole distribuzione di ricchezza, Intesa Sanpaolo è riuscita al contempo a migliorare la situazione patrimoniale: al 30 giugno scorso lo stock di crediti deteriorati è sceso a 19,3 miliardi, 45 miliardi in meno rispetto al picco del 2015 (Il Fatto Quotidiano)

Per il BofA dunque, Intesa Sanpaolo è "una scelta ovvia per quanto riguarda i rendimenti totali per gli azionisti". BofA conferma la raccomandazione buy su Intesa Sanpaolo (+2,04% a 2,58 euro) con prezzo obiettivo a 3 euro. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Una scelta da prendere in considerazione se il titolo è a un prezzo di carico superiore alla quotazione attuale (Finanzaonline.com)

La distribuzione avrà luogo il 20 ottobre 2021, con stacco della cedola il 18 ottobre e record date il 19 ottobre. La suddetta distribuzione di riserve sarà soggetta allo stesso regime fiscale della distribuzione di dividendi. (Quotidiano di Sicilia)

Ieri l'assemblea di Intesa Sanpaolo ha dato il via libera alla distribuzione sotto forma di dividendi di di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 per un controvalore di oltre 1,9 miliardi di euro da riserve, corrispondente ad un importo unitario di 0,0996 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Il gruppo bancario ricerca nuovo personale da inserire nelle filiali in Italia. (Soverato Web)