Intesa Sanpaolo premia gli azionisti: dividendi cash per 1,93 miliardi

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Dei quattro miliardi complessivamente distribuiti nel 2021, inoltre, circa 1,5 miliardi sono direttamente a favore delle fondazioni bancarie.

Dal 2014, senza considerare le ultime cedole previste, Cà de Sass ha distribuito agli azionisti dividendi per un totale di 15 miliardi di euro.

Intesa Sanpaolo premia gli azionisti e distribuisce dividendi cash per 1,93 miliardi di euro.

Intesa Sanpaolo rappresenta il motore della crescita sostenibile e inclusiva, ruolo che confermeremo nel prossimo mese di febbraio con la presentazione del piano d’impresa 2022 - 2025», conclude Messina

L’assemblea del gruppo bancario guidato da Carlo Messina ha dato il via libera al pagamento della cedola pari a 9,96 centesimi di euro per azione. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, assumerà oltre 70 nuove figure tra le quali: Gestori di Filiale, i quali dovranno sviluppare e gestire il portafoglio clienti, relazionarsi con i clienti, lavorare all’interno di un team e di un contesto strutturato per raggiungere gli obiettivi, aggiornarsi costantemente sui trend di mercato e sulle innovazioni;. (Soverato Web)

Tale distribuzione, aggiungendosi ai 694 milioni di dividendi cash, deliberati ad aprile e corrisposti a maggio 2021, porta al pagamento di un ammontare complessivo per il 2020 corrispondente a un payout ratio pari al 75% dei 3.505 milioni di euro di utile netto consolidato rettificato, in linea con il Piano di Impresa 2018-2021 Convinti acquisti oggi sul titolo Intesa Sanpaolo che segna 2% a 2,5755 euro e se mantenesse tali livelli andrebbe a chiudere sui massimi a oltre tre anni. (Finanzaonline.com)

BofA conferma la raccomandazione buy su Intesa Sanpaolo (+2,04% a 2,58 euro) con prezzo obiettivo a 3 euro. In questo contesto, i dividendi sono stati ancora una chiave per gli investitori e un segno tangibile che una banca è solida. (Milano Finanza)

Banca Intesa Sanpaolo stacca una maxicedola da 1,9 miliardi ai soci. Nonostante la notevole distribuzione di ricchezza, Intesa Sanpaolo è riuscita al contempo a migliorare la situazione patrimoniale: al 30 giugno scorso lo stock di crediti deteriorati è sceso a 19,3 miliardi, 45 miliardi in meno rispetto al picco del 2015 (Il Fatto Quotidiano)

Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Intesa Sanpaolo lunedì staccherà una corposa cedola di 0,0996 euro per azione e pertanto oggi è l’ultimo giorno utile per prendere possesso di azioni Intesa e aver diritto a incassare il dividendo. (Finanzaonline.com)

La distribuzione avrà luogo il 20 ottobre 2021, con stacco della cedola il 18 ottobre e record date il 19 ottobre. La suddetta distribuzione di riserve sarà soggetta allo stesso regime fiscale della distribuzione di dividendi. (Quotidiano di Sicilia)