Mutui verdi: quali scegliere ad aprile 2021?

MutuiOnline.it ECONOMIA

I mutui si tingono di verde quando si sceglie di acquistare, costruire o ristrutturare appartamenti ad alta efficienza energetica.

Vantaggioso anche Mutuo UniCredit Sostenibilità Energetica con una rata mensile di 383,70 euro (Tasso fisso 1,15% e Taeg 1,28%).

Le migliori offerte di aprile 2021. Facciamo una simulazione di mutuo green a tasso fisso per l’acquisto di una prima casa.

Chi sceglie un mutuo green, risparmia sul mutuo e sui consumi domestici. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Tecnocasa. In particolare sono cresciute di circa il 12% le operazioni di mutuo a supporto di un acquisto immobiliare. Anche il saldo da inizio anno porta un valore positivo +5,2% con una incremento dei volumi erogati di +2,5 miliardi di euro rispetto al 2019. (idealista.it/news)

Stando ai dati elaborati da Tecnocasa e mutuiOnline.it con una disponibilità iniziale di 70mila euro e con un canone mensile di 500 euro si può comprare casa in alcuni quartieri di spicco delle principali città italiane. (ContoCorrenteOnline.it)

«La casa di abitazione è un bene essenziale che va meglio tutelato superando le distorsioni che il meccanismo delle aste giudiziarie produce. Sarebbe drammatico per loro e non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del sistema economico», dichiara Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Indice FIMAA, mercato residenziale dinamico. La fotografia è scattata dall’indice FIMAA che, dal 2005, rileva il sentiment degli agenti immobiliari associati (sulla base di 4 indicatori: domanda, offerta, scambi e prezzi). (MutuiOnline.it)

A fronte di 62milioni di euro di finanziamenti erogati per il territorio per progetti legati all’emergenza Covid. «Non è vero che le moratorie non si possono fare - spiega Naef - è che le moratorie implicano un aumento degli accantonamenti ma noi abbiamo deciso di procedere in questo modo». (ilgazzettino.it)

Secondo i nuovi aggiornamenti, i prestiti relativi al comparto privato per l’acquisto di un immobile sono cresciuti annualmente del 4,5%. Arrivano i nuovi dati sui mutui casa 2021: l’acquisto resta al centro dei sogni degli italiani, la domanda di prestiti continua a crescere. (Notizieora.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr