Ex Ilva: giudice reintegra lavoratore licenziato per un post

Il Sole 24 ORE INTERNO

Nel post contestato, Acciaierie d'Italia ha visto un'offesa all'immagine e alla reputazione dell'azienda e dei suoi dirigenti.

Nella fiction si narra di un'acciaieria che inquina, collocata vicina ad una città, e di una bambina che, a causa delle emissioni, si ammala.

È accertata la mancata integrazione della giusta causa afferma ancora De Palma riferendosi alla motivazione addotta dall'azienda

Lo scrive il giudice del Tribunale di Taranto, sezione lavoro, Giovanni Di Palma, nell'ordinanza - depositata il 26 luglio - con la quale dispone nei confronti dell'ex Ilva ed ex ArcelorMittal Italia il reintegro nel suo posto di lavoro del dipendente Riccardo Cristello. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi che il giudice del lavoro rende giustizia ai loro diritti, reintegrando Riccardo in azienda, possiamo affermare che la dignità anche di […] (Tarantini Time)

A deciderlo il tribunale di Taranto, in funzione di giudice del lavoro, accogliendo il ricorso presentato da Riccardo Cristello. Lo rende noto il sindacato di base Usb sottolineando «la vittoria di Riccardo Cristello». (La Stampa)

Il giudice del lavoro del Tribunale di Taranto ha reintegrato nell'ex Ilva Riccardo Cristello, l’operaio licenziato per aver condiviso un post su Facebook sulla fiction "Svegliati Amore Mio", di cui è protagonista Sabrina Ferilli. (Today.it)

News | Ex Ilva, l'Usb: “Reintegrato il lavoratore licenziato per un post su Facebook” | VIDEO A dare la notizia della decisione del tribunale è la sigla sindacale Usb: "Il giudice del lavoro ordina all'ex Ilva di Taranto di riassumere il lavoratore”. (LE IENE)

Occorre, infine, sempre secondo l’esponente del movimento europeo socialista, ripristinare tutte le condizioni di legalità e trasparenza venute meno negli ultimi anni Ex Ilva: Surgo, ‘Estrema soddisfazione per nomina di Franco Bernabè’. (Blunote)

"Tant'è - aggiunge Soggia - che Cristello si rammarica proprio del fatto che non ci fosse nella fiction alcun riferimento a Taranto Operaio Arcelor Mittal licenziato dopo il post, in fabbrica scattano gli scioperi. (La Repubblica)