Donald Trump è indagato per spionaggio. L'ex presidente si difende: «I documenti nella villa erano declassific

ilgazzettino.it INTERNO

Trump, tra i documenti nella villa anche materiale su Macron. Tra i documenti che Donald Trump ha portato via dalla Casa Bianca e l'Fbi ha recuperato nel suo blitz a Ma-a-Lago ci sarebbero anche delle carte sul presidente francese Emmanuel Macron

APPROFONDIMENTI STATI UNITI Trump, il blitz nella villa in Florida colpa di una talpa: nel mirino.

Donald Trump è indagato per spionaggio dall'Fbi.

Lo scrive sul suo account social Truth Donald Trump a proposito dei documenti portati via dagli agenti dell'Fbi durante la perquisizione in Florida. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mandato di perquisizione è stato approvato da un giudice federale della Florida lo scorso 5 agosto, tre giorni prima dell’irruzione di lunedì. Il documento del tribunale stabilisce che Trump è indagato per aver violato una legge federale nota come US Espionage Act. (Open)

La lettura del documento conferma le anticipazioni di vari media Usa. L’atto contiene le motivazioni dell’indagine e la lista del materiale sequestrato. (LaPresse)

Il ministero della Difesa ucraino ironizza in un video: "Russi non andate in Crimea, a meno che non vogliate una pausa estiva spiacevolmente calda" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al di là del netto ed evidente danno di reputazione, i capi di accusa sono molto gravi Il materiale, afferma inoltre l’ex presidente, era in un «luogo sicuro, con un lucchetto aggiuntivo su loro richiesta». (Il Primato Nazionale)

"Erano in un luogo sicuro, con un lucchetto in più messo dopo che me lo avevano chiesto loro", ha aggiunto Donald Trump è indagato dall'FBI per spionaggio. (RSI.ch Informazione)

Washington (Usa), 12 ago. (LaPresse)