Stati Uniti, l'inchiesta Fbi su Trump ora tocca i fedelissimi. Ipotesi sulla “talpa”

la Repubblica ESTERI

Duramente criticato e sollecitato da più parti a dare chiarimenti, l’Attorney General Merrick Garland si è assunto ieri in diretta tv la responsabilità del blitz nel resort avvenuto lo scorso 8 agosto

«Ho approvato personalmente la decisione dell’Fbi di perquisire la residenza di Donald Trump.

Non è stata una decisione presa alla leggera».

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive sul suo account social Truth Donald Trump a proposito dei documenti portati via dagli agenti dell'Fbi durante la perquisizione in Florida. Donald Trump è indagato per spionaggio dall'Fbi. (ilgazzettino.it)

Il ministero della Difesa ucraino ironizza in un video: "Russi non andate in Crimea, a meno che non vogliate una pausa estiva spiacevolmente calda" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al di là del netto ed evidente danno di reputazione, i capi di accusa sono molto gravi Che cosa rischia il tycoon. Ma cosa rischia in concreto Donald Trump? (Il Primato Nazionale)

Il documento del tribunale stabilisce che Trump è indagato per aver violato una legge federale nota come US Espionage Act. Il mandato di perquisizione è stato approvato da un giudice federale della Florida lo scorso 5 agosto, tre giorni prima dell’irruzione di lunedì. (Open)

Donald Trump è indagato dall'FBI per spionaggio. L'ex presidente è quindi indagato per violazione dell'Espionage Act, la legge sullo spionaggio, ma anche per "aver ostacolato un'indagine" e aver "rimosso o distrutto documenti ufficiali". (RSI.ch Informazione)

La lettura del documento conferma le anticipazioni di vari media Usa. (LaPresse) – Dopo la mozione presentata dal dipartimento di Giustizia e il via libera dei legali di Donald Trump, il giudice del tribunale federale della Florida ha desecretato il mandato con il quale gli agenti dell’Fbi hanno perquisito la residenza dell’ex presidente. (LaPresse)