"Nella residenza di Trump l'Fbi cercava documenti sulle armi nucleari"

Today.it ESTERI

Alla ricerca di materiali sensibili sul nucleare. Stando a quanto riportato dal Washington Post, che cita alcune fonti, l’Fbi cercava nella casa del tycoon alcuni documenti classificati sulle armi nucleari che sarebbero stati portati via dalla Casa Bianca.

Tra i documenti nucleari a cui Trump avrebbe regolarmente avuto accesso ci sarebbe stata la versione riservata del Nuclear Posture Review sulle capacità e le politiche degli Stati Uniti (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump è indagato per spionaggio dall'Fbi. Trump, tra i documenti nella villa anche materiale su Macron. Tra i documenti che Donald Trump ha portato via dalla Casa Bianca e l'Fbi ha recuperato nel suo blitz a Ma-a-Lago ci sarebbero anche delle carte sul presidente francese Emmanuel Macron (ilgazzettino.it)

Il ministero della Difesa ucraino ironizza in un video: "Russi non andate in Crimea, a meno che non vogliate una pausa estiva spiacevolmente calda" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La lettura del documento conferma le anticipazioni di vari media Usa. Washington (Usa), 12 ago. (LaPresse)

Il documento del tribunale stabilisce che Trump è indagato per aver violato una legge federale nota come US Espionage Act. Il mandato di perquisizione è stato approvato da un giudice federale della Florida lo scorso 5 agosto, tre giorni prima dell’irruzione di lunedì. (Open)

Che cosa rischia il tycoon. Ma cosa rischia in concreto Donald Trump? Al di là del netto ed evidente danno di reputazione, i capi di accusa sono molto gravi (Il Primato Nazionale)

L'ex presidente è quindi indagato per violazione dell'Espionage Act, la legge sullo spionaggio, ma anche per "aver ostacolato un'indagine" e aver "rimosso o distrutto documenti ufficiali". Lo scrive sul suo account social Truth Donald Trump a proposito dei documenti portati via dagli agenti dell'Fbi durante la perquisizione in Florida. (RSI.ch Informazione)