Ceccon, dorso spaziale: trionfo con record

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

A livello maschile in realtà uno solo, Giorgio Lamberti il 15 agosto 1989 a Bonn nei 200 stile libero, in 1’46“69; poi, tra le donne, Novella Calligaris, Federica Pellegrini e la giovane Benedetta Pilato

), tolto tra l’altro a sua maestà Ryan Murphy (in gara ieri, argento oro a Rio 2016, ma mai, incredibilmente, ai Mondiali).

Il record del mondo è la ciliegina sulla torta, tanta roba.

Lo statunitense è secondo in 51“97 precedendo il connazionale Hunter Armstrong, nuovo primatista del mondo dei 50 dorso, in 51“98. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Davvero una prova sensazionale quella delle azzurre, che hanno aumentato di circa un punto e mezzo il punteggio del turno preliminare. È ancora grande Italia nel nuoto artistico a Budapest (Ungheria). (OA Sport)

“Ci sentiamo vicini ai supereroi quando lottano con tutte le loro forze difendendo, proteggendo e rassicurando" hanno spiegato alla fine Galli & C Ad accompagnare le azzurre il tema "We Can Be Superheroes" di Antongiulio Frulio con la coreografia dello staff tecnico azzurro. (la Repubblica)

Però io ho ricevuto tanti messaggi anche da sportivi che non conosco, tanta gente ha mostrato di volermi bene». Ho parlato fino a mezzanotte e mezza con Ceccon ieri sera, e beh, non nego che il sogno di un record mondiale c’è anche per me, chi lo sa? (Corriere della Sera)

Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini: "Ceccon ci farà impazzire per anni. Un po' soffro a vederli" dalla nostra inviata Alessandra Retico. Federica Pellegrini lo scorso anno subito prima del ritiro (ansa). (la Repubblica)

È uno dei tanti lati della forza di Ceccon, il campione di nuoto che il Veneto e l’Italia hanno scoperto di avere. L’sms, Anna Vallarsa, te lo legge in diretta, per farti capire qualcosa in più del mittente, Thomas Ceccon. (Corriere della Sera)

Thomas Ceccon nei 100 dorso e Benedetta Pilato nei 100 rana conquistano l'oro. uoto azzurro sugli scudi ai mondiali di Budepest. (Oggi Treviso)