Zuckerberg: «2023 anno dell'efficienza», e Meta vola

Corriere del Ticino ECONOMIA

"La nostra comunità continua a crescere e Facebook ha raggiunto i 2 miliardi di utenti attivi giornalieri", afferma Zuckerberg impegnandosi a fare del 2023 l'Anno dell'Efficienza, con gli sforzi concentrati nel diventare una società più forte e agile. "Possiamo fare di più per migliorare la nostra produttività, la nostra velocità e la nostra struttura dei costi. Il 2022 è stato un anno difficile ma ritengo che alla fine abbiamo fatto progressi sulle nostre priorità e ci siamo posizionati per ottenere risultati migliori quest'anno", ha spiegato Zuckerberg. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

A catturare l’attenzione degli investitori, sono state le dichiarazioni rilasciate direttamente da Zuckerberg, che ha parlato di un social più snello ed efficiente e spiegando di voler puntare sull’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

Il mercato apprezza i tagli alle spese previsti per l’anno in corso e il cambio di comunicazione di Zuckerberg, che al posto del mondo digitale del futuro ora parla di una più credibile Ai, di tagli alle spese e di un buyback da 40 miliardi (Milano Finanza)

In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno. (Multiplayer.it)

In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 (FX Empire Italy)

Annunciato un piano di riacquisto da 40 miliardi di dollari (Corriere della Sera)

Le azioni della società sono salite del 23% il giorno dopo aver diffuso i dati sull’utile trimestrale. Il patrimonio netto del fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, è salito di 12,4 miliardi di dollari, arrivando a 67,6 miliardi di dollari totali. (Forbes Italia)