Meta dimentica il Metaverso e vola in Borsa: il miglior giorno della sua storia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Dopo un 2022 orribile, Meta prova a sollevare la china e corre in Borsa, trascinando l'intero Nasdaq. Dopo i dati della trimestrale e gli obiettivi dichiarati da Mark Zuckerberg, le azioni della holding californiana (proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp) hanno macinato guadagni superiori al 25%, portando il prezzo sopra i 190 dollari e la capitalizzazione di mercato anche sopra i 500 miliardi, guadagnando oltre 100 miliardi in un solo giorno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Zuckerberg è stata una delle 10 persone più ricche del mondo per circa sette anni, ma è uscita da quel gruppo d’élite lo scorso autunno quando il prezzo delle azioni di Meta è crollato a causa del calo delle entrate pubblicitarie, della concorrenza di TikTok e di un crollo tecnologico generale. (Forbes Italia)

Annunciato un piano di riacquisto da 40 miliardi di dollari (Corriere della Sera)

A catturare l’attenzione degli investitori, sono state le dichiarazioni rilasciate direttamente da Zuckerberg, che ha parlato di un social più snello ed efficiente e spiegando di voler puntare sull’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

Meta accantona il metaverso e punta sull’intelligenza artificiale. Una scelta che piace molto agli investitori, tanto che il titolo della società di Mark Zuckerberg chiude in rialzo del 23,3% a 188,77 dollari. (Milano Finanza)

In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 (FX Empire Italy)

Meta ha diramato i suoi risultati finanziari ufficiali dei dodici mesi del 2022, che mostrano le ennesime enormi perdite della divisione VR. Pensate che ha bruciato ben 14 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)