Congo, attacco a convoglio Onu: ucciso l’ambasciatore italiano

LaPresse SALUTE

Morti anche un carabiniere e l'autista. Secondo quanto si apprende, si è verificato un attacco a Goma, città della parte orientale della Repubblica democratica del Congo, in cui è rimasto coinvolto l’ambasciatore italiano, Luca Attanasio, che è stato trasportato in ospedale, è morto per le ferite riportate.

Il diplomatico Luca Attanasio deceduto in ospedale.

Il diplomatico, era in un convoglio Onu, del Pam, programma alimentare mondiale. (LaPresse)

Su altri giornali

Luca Attanasio ha perso la vita durante un attacco al convoglio su cui viaggiava, morto anche il carabiniere Vittorio Iacovacci. (LaPresse)

Milano, 23 feb. Secondo la ricostruzione delle autorità congolesi, i rapitori avrebbero “sparato a bruciapelo alla guardia del corpo, morta sul posto, e all’ambasciatore ferendolo all’addome”. (LaPresse)

Era una persona squisita”. (LaPresse) – “In questa giornata l’unica cosa che mi sento di dire è che mi dispiace tanto, sono addolorata per la famiglia. (LaPresse)

Le nostre condoglianze alle famiglie e ai colleghi delle persone tragicamente uccise e la nostra solidarietà al ministro Luigi Di Maio, al ministero degli Esteri e al direttore del WFP David Beasley”. Milano, 22 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – Le autorità di Kinshasa considerano i ribelli delle Forze Democratiche per la Liberazione del Ruanda (Fdlr) i responsabili dell’attentato che è costato la vita all’ambasciatore italiano Luca Attanasio nella Repubblica Democratica del Congo. (LaPresse)

L’ambasciatore Attanasio, morto questa mattina insieme al carabiniere Iacovacci – a quanto si apprende – si trovava sul luogo dove è avvenuto l’attacco su invito del Programma alimentare mondiale Roma, 22 feb. (LaPresse)