Ebola, quattro morti nella Repubblica Democratica del Congo, si teme la diffusione

Corriere del Ticino SALUTE

Quattro persone sono morte a causa del virus Ebola dalla sua recrudescenza nell’est della Repubblica Democratica del Congo, dove la popolazione è contraria alle misure sanitarie, il che fa temere una significativa diffusione dell’epidemia.

Il 18 novembre 2020, la Repubblica democratica del Congo aveva annunciato la fine ufficiale dell’undicesima epidemia di Ebola nella provincia dell’Equatore, che ha causato la morte di 55 persone su 130 casi registrati

Continuiamo a prenderci cura di due pazienti in cura presso il CTE (Centro di cura Ebola) a Katwa», ha detto il dottor Eugène Syalita, ministro provinciale della salute per il Nord Kivu (est). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Terribili notizie dalla Repubblica democratica del Congo dove l’ambasciatore italiano e i membri della sua delegazione compreso personale del World Food Programme ha perso la vita in un’imboscata. (LaPresse)

È quanto sostiene il governo di Kinshasa in una nota – citata da Cas-Info – della commissione di crisi indirizzata al ministro dell’Interno incaricato degli affari interni, sicurezza e consuetudine della Repubblica Democratica del Congo (LaPresse)

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Le autorità di Kinshasa considerano i ribelli delle Forze Democratiche per la Liberazione del Ruanda (Fdlr) i responsabili dell’attentato che è costato la vita all’ambasciatore italiano Luca Attanasio nella Repubblica Democratica del Congo (LaPresse)

Luca Attanasio ha perso la vita durante un attacco al convoglio su cui viaggiava, morto anche il carabiniere Vittorio Iacovacci. (LaPresse)

Roma, 22 feb. (LaPresse) – A quanto si apprende, la Farnesina ha chiesto all’Onu di fornire quanto prima un report dettagliato sull’attacco al convoglio di oggi in Congo. (LaPresse)

Roma, 22 feb. Era una persona squisita”. (LaPresse)