La scuola del dopo Covid -19

Valle Sabbia News INTERNO

Questa passa unicamente attraverso le emozioni che si sperimentano tra i banchi di scuola e a cui insegnanti e operatori sanno dare comprensione e riconoscimento, come pure strategie appropriate per la loro gestione.Giuseppe MaiolopsicoanalistaUniversità di Trento

Più urgente che mai adesso e pensare alle potenzialità e ai pericoli di questa modalità formativa emergenziale e al possibile impiego.

Diario di un maestro a distanza” (Manni Editore). (Valle Sabbia News)

Ne parlano anche altre testate

La quarta parte (La didattica in diretta: voci dei protagonisti) raccoglie un insieme di brani antologici connessi alle tematiche affrontate nella prima e seconda parte. INFORMAZIONE. ISBN 9788861843783 AUTORE Mario Castoldi DIMENSIONE 10,84 MB NOME DEL FILE Didattica generale. (Carpi Calcio News)

Fare Spazio, ecco come si trasformeranno le nostre scuole a settembre (Di lunedì 3 agosto 2020) Dalla collaborazione tra Fondazione Agnelli e Future Urban Legacy Lab nasce lo strumento che aiuterà i presidi a organizzare gli spazi all’interno dei loro istituti Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)

Quello che è emerso, però, in tutta la sua evidenza è che le stesse sono ampiamente insufficienti e che, stante anche i tempi strettissimi, molti istituti dovranno ripartire con la didattica a distanza. (LA NAZIONE)

Per la 4ª e 5ª classe elementare. Leggi il libro di Insegnare Lim. Per la 4ª e 5ª classe elementare: 4-5 di CONATI; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Insegnare Lim. (Carpi Calcio News)

Troppo tardi e troppo poco. Siamo felici delle risorse stanziate per le sedi scolastiche, purtroppo sono insufficienti e per questo molti istituti dovranno ripartire con la didattica a distanza. (LA NAZIONE)

Ad annunciare il programma di migliorie nelle scuole c’erano oggi in sala Stucchi gli assessori all’istruzione, ai lavori pubblici e alle infrastrutture e verde pubblico. Gli arredi sono stati richiesti in parte all’assessorato all’istruzione, per una spesa di circa 100 mila euro, in parte direttamente al Ministero dell’Istruzione dalle singole scuole. (tviweb)