Camilla, 10 cose che forse non sapete sulla donna più odiata che ora è regina: divorziata, anti snob, ama libri e campagna- Corriere.it

Di Paola De Carolis La cerimonia di ieri ha sigillato la parabola del «rottweiler» (copyright Diana) LONDRA — Io regina? «You must be joking». Così scherzava Camilla con gli amici all’inizio degli anni Novanta, mentre il matrimonio dei principi del Galles naufragava e lei tornava ufficialmente al fianco di Carlo. Quella che trent’anni fa poteva sembrare solo una battuta oggi è realtà. Queen Camilla, incoronata sotto gli occhi del mondo all’Abbazia di Westminster, ha salutato il Paese dal balcone di Buckingham Palace con in testa la corona. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

A Londra proseguono i festeggiamenti per l'incoronazione di re Carlo III: dopo la solenne cerimonia all'abbazia di Westminster, il re e la regina sono apparsi al concerto nel castello di Windsor, dove Camilla è tornata a indossare il blu zaffiro, il colore che più ama. (Stile e Trend Fanpage)

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)

Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. Da donna più odiata del Regno Unito a Queen Camilla. (ilGiornale.it)

Attraverso una serie di scatti ravvicinati pubblicati su “Twitter”, l’esperta reale Victoria Howard ha fatto notare – ai fan di tutto il mondo (e non solo) – che l’abito indossato dalla regina Camilla, in occasione della cerimonia di incoronazione, celava i nomi dei suoi due figli, Tom e Laura, insieme a quelli dei suoi nipoti, Gus, Freddy, Louis, Eliza e Lola. (Whoopsee)

Protagoniste, ovviamente, Camilla in qualità di amante riconosciuta dell'allora principe del Galles e la povera Lady Diana Spencer, all'epoca dei fatti fidanzata, poi moglie platealmente tradita (e traditrice) e infine ex di Carlo (Liberoquotidiano.it)

Gli esperti hanno individuato 5 cambiamenti principali che avverranno con l'incoronazione di Camilla, che sono: 1. Il 6 maggio 2023, insieme all'incoronazione di Re Carlo III, avverrà anche quella di sua moglie Camilla come Regina Consorte. (ilmessaggero.it)