Recovery Plan, meno tasse sui ceti medi. Interventi su treni, scuola e 5G

Corriere della Sera INTERNO

L’esecutivo punta ad avviare la definizione del programma di spesa dei 209 miliardi di euro, in arrivo nella prossima primavera da Bruxelles.

Un piano con un percorso articolato che dovrà circoscrivere gli interventi e i progetti che contrassegneranno il Recovery plan e la destinazione delle risorse nei prossimi cinque anni.

Nell’elenco consegnato dal governo alle Camere figurano obiettivi quantitativi, direttrici di intervento, missioni, sfide e linee strategiche. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Zazoom Blog)

In questi tre paesi europei i colossi hi-tech riescono a risparmiare moltissimi soldi, grazie ad aliquote sui profitti decisamente vantaggiose. E no, non stiamo parlando di 42 milioni a testa, ma complessivamente. (Tecnoandroid)

E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. Ci sarà anche un capitolo fiscale tra le «politiche di supporto» che il governo varerà con le legge di Bilancio insieme al Recovery plan. (ilGiornale.it)

Ottieni maggiori informazioni sulla nostra politica di privacy e sui cookies" Sono inoltre installati cookie tecnici di terze parti. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Chi è più in difficoltà nel rispettare questi adempimenti, le imprese o il singolo cittadino? Ieri il Fisco, secondo la Cgia di Mestre, ha chiesto 187 versamenti: quali i principali per quel giorno e per quelli successivi? (il Resto del Carlino)

42 milioni euro. Arriva dalle colonne de la Repubblica il bilancio di quanto versato dai giganti del web al fisco italiano nel 2019. (News Mondo)