Il Fisco è sulla porta di casa. Tutti i controlli sui proprietari

ilGiornale.it INTERNO

La cedolare secca.

La scelta della cedolare secca va specificata nella dichiarazione dei redditi, più precisamente nel quadro dedicato ai redditi fondiari.

"La riforma più urgente è quella dell’introduzione di una cedolare secca per gli affitti non abitativi.

Il vantaggio fiscale, per il proprietario, è notevole se si può optare per una cedolare secca con aliquota al 10%.

L'Agenzia delle Entrate, è proprio il caso di dirlo, entra in casa e controlla come e quanto paghiamo di affitto. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto le domande relative ai bonus Covid fatte da imprese e cittadini hanno complicato e appesantito la vostra attività di commercialisti? Chi è più in difficoltà nel rispettare questi adempimenti, le imprese o il singolo cittadino? (il Resto del Carlino)

Questa problematica sottrae di entrate utili i paesi nei quali avvengono le transazioni di queste aziende, grazie ad acute triangolazioni bancarie sulle transazioni di questi colossi. In questi tre paesi europei i colossi hi-tech riescono a risparmiare moltissimi soldi, grazie ad aliquote sui profitti decisamente vantaggiose. (Tecnoandroid)

"Questo sito utilizza cookie tecnici. Continuando la navigazione del sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. (ilfriuliveneziagiulia.it)

E a quanto pare, come anticipato da il Giornale il 10 settembre, l'esecutivo Conte sembra intenzionato a colpire i soliti noti: consumi, casa e forse le pensioni. Ci sarà anche un capitolo fiscale tra le «politiche di supporto» che il governo varerà con le legge di Bilancio insieme al Recovery plan. (ilGiornale.it)

Questa fake news si accompagna a quella esistente con la Virus Tax, presentata come tassa patrimoniale e comunque applicata sui conti correnti, sulle imprese o realtà commerciali senza dire nulla agli italiani. (Zazoom Blog)

Arriva dalle colonne de la Repubblica il bilancio di quanto versato dai giganti del web al fisco italiano nel 2019. Tanto hanno versato nelle casse del fisco Google, Amazon, Facebook, Apple, Airbnb e Booking. (News Mondo)